azienda agricola frosini lorenzo

Spedizione gratuita in Italia con ordini superiori a 30€

aziendaagricolafrosini

BLOG

Adotta un ulivo nella Valle dell'Aniene

04/08/2021 12:30

author

Adotta olivo,

Adotta un ulivo nella Valle dell'Aniene

Il progetto  “adotta un ulivo” nasce per contribuire a salvare un patrimonio naturale inestimabile, che rischia di essere dissolto, nel Comune di Cast

 

Il progetto  “adotta un ulivo” nasce per contribuire a salvare un patrimonio naturale inestimabile, che rischia di essere dissolto, nel Comune di Castel Madama, in provincia di Roma,  a 450 m.l.s  nella media collina, predominano appezzamenti con queste  colture,  che  purtroppo, da alcuni decenni versano nell’incuria più totale, le motivazioni sono  molteplici:  il venir meno della superata “ricchezza” contadina, che prevedeva l’immagazzinamento dell’olio e del grano, per affrontare l’inverno; i costi, sempre più onerosi per la cura, manutenzione e raccolta  degli uliveti, attività obbligatoriamente da eseguire  a mano, causa presenza di  acclività  e   rocce; la bassa resa in olio delle colture estensive in ambienti collinari; la mancanza di attrezzatura per i più;  la perdita di conoscenze  e sàperi. 

Ebbene tutto ciò sta portando alla  dispersione di capacità produttive, di rendimento, di efficienza e di vitalità del territorio,   con la conseguente, inevitabile,  vulnerabilità nei confronti di incendi, più o meno dolosi,  che con la crescita incontrollata di sterpaglie  e la mancata rimozione dei rami secchi, trovano  terreno “fertile” per le forze distruttrici  delle fiamme. In questo contesto, oggi, la nostra azienda vuole porre l’attenzione di quanti hanno a cuore l’integrità dell’ambiente e la dignità del lavoro,  sotto i  più svariati punti di vista; salubrità del territorio, bellezza del paesaggio, qualità del cibo, benessere  e riposo.

La nostra visione strategica, si basa su un valore inconfutabile, il “benessere dell’ecosistema”. Per questo perseguiamo, ambiziosamente, lo sviluppo sostenibile, attraverso la pratica dell’agricoltura biologica e il recupero di territori in stato di abbandono.

Si vuole porre alla vostra riflessione, la possibilità  di essere parte attiva  di tutto ciò, contribuendo,  assaporando e nello stesso momento,  godere della parte ludica, ma con serietà,  senza dover diventare “contadini per forza”. Insieme a noi farete parte  DELLA  RETE DI CONSERVAZIONE E SICUREZZA L.R. 1 marzo 2000 n.15  - “Tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario”  istituita da ARSIAL e Regione Lazio, alla quale la nostra            azienda ha      aderito. http://www.arsial.it/arsial/wpcontent/uploads/RETE_generale_veg31_12_19.xlsx

 

 

 


instagram
azienda agricola frosini lorenzo

i NOSTRI PRODOTTI

azienda agricola frosini lorenzo
azienda agricola frosini lorenzo
azienda agricola frosini lorenzo

PRODOTTI ALLA CANAPA

CONFETTURE E LAVORATI

OLIO D'OLIVA

I nostri prodotti sono composti soltanto da frutta della miglior qualità accuratamente raccolta,lavata e selezionata a mano. La concentrazione avviene sottovuoto in un impianto concepito per produzioni artigianali rispettando le procedure mirate a garantire la salubrità dei prodotti. Il procedimento mantiene inalterate le proprietà organolettiche preservando colore,profumo e sapore.

La nostra tendenza di produzione ha come obiettivo un olio fresco dai molti sentori, per questo effettuiamo una raccolta precoce per avere un prodotto finale verdastro, perché questa è la colorazione del frutto non ancora maturo, solitamente un olio verde da maggiori garanzie di qualità; l'olio ha migliori caratteristiche organolettiche quando l'oliva viene spremuta e  prima che giunga a maturazione.

La cannabis (o canapa) è una pianta a fiore della famiglia delle Cannabaceae. La differenziazione tra canapa e marijuana ha un’origine del tutto arbitraria che è stata introdotta negli Usa all’alba del proibizionismo, a partire dagli anni ’30, quando le lobby dell’industria ed i media cominciarono a costruire la criminalizzazione della pianta e quindi le basi del proibizionismo.

azienda agricola frosini lorenzo

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggioranto su tutte le novità ed i nuovi prodotti dell'Azienda Agricola Frosini Lorenzo

RICEVERAI UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQISTO

azienda agricola frosini lorenzo

Frosini Lorenzo; giovane agricoltore di 22 anni che ha voluto fare impresa in campagna, affrontando il duro ma genuino lavoro nei campi.

Confetture, oli e prodotti alla canapa.


facebook
instagram

​CONTATTI

I NOSTRI PRODOTTI

MENU

Strada di Colle Passero snc

00024 Castel Madama RM
+39 3311969291

+39 3393349295

lorenzo.frosini@pec.agritel.it

P. IVA 14104891008

ww.aziendaagricolafrosini.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

// Pagamento semplice - Avvio pagamento// Alias e chiave segreta $ALIAS = ''; // payment_3493271$CHIAVESEGRETA = ''; // x75N73ySA3h57XN6m7575E63H3m1DE$requestUrl = "https://int-ecommerce.nexi.it/ecomm/ecomm/DispatcherServlet";$merchantServerUrl = "https://" . $_SERVER['HTTP_HOST'] . "/xpay/php/pagamento_semplice/codice_base/";$codTrans = "TESTPS_" . date('YmdHis');$divisa = "EUR";$importo = 5000;// Calcolo MAC$mac = sha1('codTrans=' . $codTrans . 'divisa=' . $divisa . 'importo=' . $importo . $CHIAVESEGRETA);// Parametri obbligatori$obbligatori = array( 'alias' => $ALIAS, 'importo' => $importo, 'divisa' => $divisa, 'codTrans' => $codTrans, 'url' => $merchantServerUrl . "esito.php", 'url_back' => $merchantServerUrl . "annullo.php", 'mac' => $mac, );// Parametri facoltativi$facoltativi = array( 'urlpost' => $merchantServerUrl . "notifica.php",);$requestParams = array_merge($obbligatori, $facoltativi);
foreach ($requestParams as $name => $value) { }