azienda agricola frosini lorenzo

Spedizione gratuita in Italia con ordini superiori a 30€

aziendaagricolafrosini

BLOG

Quando si dice: olio extravergine di oliva

04/23/2021 17:05

author

Olio,

Quando si dice: olio extravergine di oliva

LE ANALISI: ECCO COME CAPIRE SE UN OLIO È DI QUALITÀL’ACIDITÀ LIBERALimite di legge 0,8 – I nostri oli con lo 0,26 e 0,31L’ACIDITÀ LIBERAE’ un paramet

LE ANALISI: ECCO COME CAPIRE SE UN OLIO È DI QUALITÀ

L’ACIDITÀ LIBERA

Limite di legge 0,8 – I nostri oli con lo 0,26 e 0,31

L’ACIDITÀ LIBERA

E’ un parametro fondamentale, il limite di legge è 0,8 ma per un olio di alta qualità bisogna scendere sotto 0,5. Da 0,3 in giù siamo nel campo dell’eccellenza. Questa analisi esprime la percentuale di acidi grassi liberi presente nel prodotto. Derivano da reazioni innescate da enzimi lipolitici, durante la maturazione del frutto o a causa di una cattiva conservazione. I sistemi di trasporto e di stoccaggio delle olive possono alterare il valore di acidità, se risultano essere promotori di processi di fermentazione. Per questo motivo, devono essere minimi i tempi che intercorrono fra la raccolta dei frutti e la loro lavorazione. La presenza elevata di questi acidi grassi liberi (oltre 3-4%) rende un olio non commestibile poiché avrebbe un’azione irritante sulla mucosa gastroenterica oltre che una sgradevole sensazione in bocca.

I PEROSSIDI

Limite di legge max 20 – I nostri oli da 4.2 e 5.1

Questa analisi esprime la quantità di ossigeno già assorbita dall’olio. Così possiamo determinare la potenzialità ossidativa di un olio di oliva: più alto è il suo valore e più avanzato è lo stadio di irrancidimento del prodotto con odori e sapori sgradevoli. Il parametro si può alterare se le olive sono sovramature, schiacciate e tenute in magazzini non adatti; se l’olio è esposto alla luce e ad elevate temperature; se i contenitori non sono idonei. Il limite di legge è 20, da 12 in giù siamo nel campo dei grandi oli.

1299571053955782652214123952573286960103993n-1619186496.jpg
ana-1619186596.jpg

instagram
azienda agricola frosini lorenzo

i NOSTRI PRODOTTI

azienda agricola frosini lorenzo
azienda agricola frosini lorenzo
azienda agricola frosini lorenzo

PRODOTTI ALLA CANAPA

CONFETTURE E LAVORATI

OLIO D'OLIVA

I nostri prodotti sono composti soltanto da frutta della miglior qualità accuratamente raccolta,lavata e selezionata a mano. La concentrazione avviene sottovuoto in un impianto concepito per produzioni artigianali rispettando le procedure mirate a garantire la salubrità dei prodotti. Il procedimento mantiene inalterate le proprietà organolettiche preservando colore,profumo e sapore.

La nostra tendenza di produzione ha come obiettivo un olio fresco dai molti sentori, per questo effettuiamo una raccolta precoce per avere un prodotto finale verdastro, perché questa è la colorazione del frutto non ancora maturo, solitamente un olio verde da maggiori garanzie di qualità; l'olio ha migliori caratteristiche organolettiche quando l'oliva viene spremuta e  prima che giunga a maturazione.

La cannabis (o canapa) è una pianta a fiore della famiglia delle Cannabaceae. La differenziazione tra canapa e marijuana ha un’origine del tutto arbitraria che è stata introdotta negli Usa all’alba del proibizionismo, a partire dagli anni ’30, quando le lobby dell’industria ed i media cominciarono a costruire la criminalizzazione della pianta e quindi le basi del proibizionismo.

azienda agricola frosini lorenzo

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggioranto su tutte le novità ed i nuovi prodotti dell'Azienda Agricola Frosini Lorenzo

RICEVERAI UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQISTO

azienda agricola frosini lorenzo

Frosini Lorenzo; giovane agricoltore di 22 anni che ha voluto fare impresa in campagna, affrontando il duro ma genuino lavoro nei campi.

Confetture, oli e prodotti alla canapa.


facebook
instagram

​CONTATTI

I NOSTRI PRODOTTI

MENU

Strada di Colle Passero snc

00024 Castel Madama RM
+39 3311969291

+39 3393349295

lorenzo.frosini@pec.agritel.it

P. IVA 14104891008

ww.aziendaagricolafrosini.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

// Pagamento semplice - Avvio pagamento// Alias e chiave segreta $ALIAS = ''; // payment_3493271$CHIAVESEGRETA = ''; // x75N73ySA3h57XN6m7575E63H3m1DE$requestUrl = "https://int-ecommerce.nexi.it/ecomm/ecomm/DispatcherServlet";$merchantServerUrl = "https://" . $_SERVER['HTTP_HOST'] . "/xpay/php/pagamento_semplice/codice_base/";$codTrans = "TESTPS_" . date('YmdHis');$divisa = "EUR";$importo = 5000;// Calcolo MAC$mac = sha1('codTrans=' . $codTrans . 'divisa=' . $divisa . 'importo=' . $importo . $CHIAVESEGRETA);// Parametri obbligatori$obbligatori = array( 'alias' => $ALIAS, 'importo' => $importo, 'divisa' => $divisa, 'codTrans' => $codTrans, 'url' => $merchantServerUrl . "esito.php", 'url_back' => $merchantServerUrl . "annullo.php", 'mac' => $mac, );// Parametri facoltativi$facoltativi = array( 'urlpost' => $merchantServerUrl . "notifica.php",);$requestParams = array_merge($obbligatori, $facoltativi);
foreach ($requestParams as $name => $value) { }